Olimpia-Virtus 73-82
Al termine di una settimana travagliatissima, culminata con l’avvicendamento tra Luca Banchi e Dusko Ivanovic al timone, la Virtus Bologna reagisce e va a vincere il big-match in casa dell’Olimpia Milano: 82-73 il punteggio per i bianconeri.
Nel primo quarto la Virtus è andata sotto anche di 7 punti ma Hackett ha segnato il canestro del sorpasso sul finire: 24-22. Nel secondo quarto, la Segafredo ha preso il controllo della partita, arrivando fino al +7 (35-42). Milano ha faticato molto in attacco, un tecnico a Messina ha ulteriormente favorito gli ospiti, che sono andati all’intervallo lungo avanti 53-42.
Nel terzo quarto, come previsto, Milano ha intensificato il ritmo. La Virtus è andata subito in bonus dopo tre minuti e ha subito un parziale di 6-0. Tuttavia, la reazione non si è fatta attendere: Clyburn e Shengelia hanno trascinato la squadra, con Zizic sempre determinante. La Virtus ha toccato il +15 sul 63-48, chiudendo il periodo sul 66-53.
Nell’ultimo quarto, la Segafredo ha commesso qualche errore sotto canestro, incluso un clamoroso tap-in sbagliato da Shengelia. Milano ha accorciato le distanze grazie a due triple di Mirotic (64-69). Shengelia, però, ha risposto con una tripla fondamentale e, poco dopo, ha guadagnato un fallo prezioso. Il georgiano ha continuato a essere decisivo, riportando il vantaggio in doppia cifra a tre minuti dalla fine. Milano non ha trovato altre risorse per rientrare, e la squadra emiliana ha gestito il finale chiudendo sull’82-73.