Derby italiano senza storia in Eurocup. La Virtus Bologna travolge Trento (94-70) centando la terza vittoria consecutiva nelle Top16.
Aleksandar Djordjevic non può che rimarcare la buona prova della squadra sottolineando in particolare la prestazione in fase difensiva: “Abbiamo ottenuto una vittoria importante con un buon approccio. Abbiamo difeso molto bene e questo è importante. Tutti quelli che sono entrati in campo hanno cercato prima di fare bene in difesa e poi in attacco. Vincere tre volte contro lo stesso avversario non è una cosa facile, ma siamo scesi in campo molto concentrati. Trento è scesa in campo con la voglia di vincere, venivano da una bella vittoria contro Sassari e non avevano nulla da perdere”.
Buono l’impatto sulla squadra di Marble: “Ora ci aspettano altre partite, una molto importante contro il Partizan, bisognerà arrivare concentrati a questo match sapendo, però, che prima ci aspetta lo scontro contro Pesaro. Marble ha giocato una buona partita, non ha voluto strafare e sono contento così. Stiamo cercando di sfiammare il tendine di Gaines e l’arrivo di Marble può rendere le cose più semplici per il recupero”.