La Virtus vola ad Atene, Luca Banchi chiede concentrazione e responsabilità

Le parole di Luca Banchi in vista di Olympiacos-Virtus Bologna

Dopo il successo casalingo ottenuto contro il Valencia, la Virtus Bologna, nel 28esimo turno di Eurolega, è attesa dalla complicata trasferta contro l’Olympiacos, vice campione d’Europa e attualmente sesta in classifica dietro proprio ai felsinei. Alla vigilia dell’incontro, il capo allenatore dei bianconeri Luca Banchi ha presentato la gara che attende i suoi ragazzi.

“Siamo alla vigilia di un ciclo di gare importantissime e molto difficili che dovremo affrontare con concentrazione e responsabilità, nella consapevolezza di trovarci ad oggi a lottare per importantissimi traguardi, motivo per cui dovremo esprimere sul campo tutta l’energia, l’entusiasmo e la fiducia di essersi guadagnati questo palcoscenico con sforzo e dedizione” ha esordito il capo allenatore dei felsinei.

“L’Olympiacos, vice campione d’Europa, sta attraversando un ottimo momento di forma, producendo un basket corale ed una consistenza difensiva degna di una squadra aspirante al titolo. Giocheremo in un ambiente molto caldo, ma il valore degli avversari e le condizioni ambientali dovranno essere da impulso per una gara aggressiva e determinata” ha aggiunto Luca Banchi.

Oltre al coach, in conferenza stampa, è intervenuta anche la guardia azzurra Alessandro Pajola: “Ci aspetta una partita difficilissima in un campo veramente complicato, contro una squadra fortissima costruita per vincere il titolo e che nelle ultime stagioni ha dimostrato di far bene. Una gara tosta alla quale però arriviamo preparati. Dopo la sconfitta a Sassari abbiamo avuto modo di ragionare sui nostri errori, siamo pronti per scendere in campo e disputare una buona partita”.

Articoli correlati