La Wegreenit Urania cerca continuità
Ritorno a Milano da capolista per la Wegreenit Urania dopo l’impresa compiuta da capitan Amato e compagni sul campo dell’ambiziosa Verona, regolata a domicilio al termine di una splendida gara. Pur restando sempre con i piedi saldamente per terra, i rossoblù sono in vetta alla classifica in coabitazione con Cremona, Rieti e Rimini.
Proprio queste ultime due squadre hanno saggiato la consistenza del prossimo avversario dei Wildcats, l’Assigeco Piacenza, di scena sulle tavole dell’Allianz Cloud nell’anticipo di sabato sera, con palla a due fissata alle ore 20.30.
Il coach dei meneghini Marco Cardani tratteggia pericoli e potenzialità della sfida con gli emiliani: “Piacenza ha dimostrato di essere estremamente competitiva, contro avversari molto quotati come Rieti e Rimini ha lottato sostanzialmente sino agli ultimi possessi, trovando sempre la forza per restare in partita. L’Assigeco è una squadra giovane ed atletica, con due americani in crescita come Bradford e Grimes, aggiungendo, rispetto alla sfida di precampionato, il recupero di un regista importante come Bartoli, Dovremo essere molto attenti per arginare la loro fisicità, provando a non farli correre e resistendo alle loro folate”.
“Noi continuiamo nella ricerca di crescita e miglioramento, analizzando ad esempio i cali nei quarti centrali della sfida con Verona. Cercando di trovare sempre l’eccellente selezione, e qualità, di tiri dell’ultimo quarto contro la Tezenis” aggiunge Cardani.