LBA Awards, tre candidati della Reyer Venezia
È giunto il momento per gli LBA Awards presented by UnipolSai: dal 7 al 12 maggio tifosi e appassionati potranno esprimere le loro preferenze, previa registrazione sul sito e app LBA, per assegnare i premi della Lega Basket Serie A dedicati ai protagonisti della regular season della Serie A UnipolSai 2023-2024.
Sono ben in tre i candidati per la Reyer Venezia: Rayjon Tucker per l’MVP della regular season, Davide Casarin per il Miglior giocatore Under 22 della regular season e Kyle Wiltjer per il Miglior sesto uomo della regular season.
ll 14 maggio verranno svelati i piazzamenti dalla decima alla quarta posizione per il premio di MVP e i nomi dei giocatori che comporranno il podio, indicati in ordine casuale, prima dell’annuncio previsto per il 15 maggio, data in cui verranno svelati anche i vincitori di tutti gli altri premi.
Nella prima fase hanno partecipato al voto dei vari premi individuali un panel specializzato composto da media e community e, per la prima volta, tutti i giocatori dei 16 club della Serie A. Insieme agli allenatori e i capo allenatori e un dirigente per ogni squadra sono state così espresse le preferenze per due premi che sono stati introdotti in questa stagione: l’LBA Referee Of The Year, assegnato al miglior arbitro della regular season 2023/24, e l’LBA Executive Of The Year per il miglior dirigente (quest’ultimo votato solo da dirigenti, allenatori, media e community).
Tra le novità di questa edizione il premio Play of the Year – Doctor Glass, dedicato alla giocata più spettacolare della regular season 2023-24 e unico premio che sarà votato solamente da tifosi ed appassionati nella giornata di venerdì 10 maggio sui canali social della LBA.