Dan Peterson si sbilancia su Olimpia Milano e Virtus Bologna
Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex allenatore Dan Peterson si è espresso sulle sue sensazioni in vista del prossimo campionato di LBA. “In questa stagione, come la maggior parte degli esperti, prevedo un’altra finalissima tra Olimpia e Virtus. Però sono meno certo rispetto agli ultimi due anni, poiché diverse squadre hanno costruito dei roster molto interessanti” ha esordito l’ex head coach dell’Olimpia Milano.
“Penso che l’Olimpia sia più solida rispetto all’anno scorso. Dovranno rimpiazzare un giocator come Napier, che ha portato personalità, esperienza e certezza. Toccherà a Pangos o a chi per lui non far pesare la partenza di Shabazz. Tutto comincia dal play, come sanno tutti gli allenatori. Credo che Messina ha le idee chiare: chi non difende, non gioca” ha aggiunto l’ex giornalista in merito alle Scarpette Rosse.
“Vedo la Vrtus più atletica rispetto all’anno scorso. Hanno fatto bingo con Achille Polonara, un giocatore in grado di ricoprire più ruoli e che porta difesa, atletismo e punti. Vedo un roster con giocatori più costanti che giocano bene quattro gare su cinque. Penso che ora hanno gli uomini giusti che ti permettono di vincere le partite anche quando non riesci a fare canestro. Saranno loro i veri killer” ha concluso Dan Peterson in merito ai felsinei.
Il campionato di serie A 2022-2023 è andato in archivio con la conquista dello scudetto da parte dell’Olimpia Milano, che ha avuto la meglio sulla Virtus Segafredo Bologna in una serie di finale caratterizzata dalla costante conservazione del fattore campo.