Le parole di Luca Banchi
Alla vigilia dell’inizio dell’atto finale dei playoff scudetto di serie A di basket fra Virtus Bologna ed Olimpia Milano, il capo allenatore dei felsinei Luca Banchi, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto esaltare i punti di forza della compagine meneghina. In aggiunta, il Ct della Lettonia si è espresso in merito alle sue aspettative in vista della serie finale.
“L’Olimpia è una squadra profonda, molto organizzata nelle due metacampo e con una guida tecnica di altissimo livello. Spero che sia una serie di finale spettacolare con tutti i migliori giocatori di entrambe le squadre in forma, al pieno delle loro possibilità e senza infortuni” ha esordito il tecnico delle Vu nere.
“E’ stata una stagione molto lunga e stressante, saremo la squadra che avrà giocato più partite di tutte in Italia. Per me e il mio staff è stato un carico di lavoro impressionante, spesso a danno del nostro riposo. Ci sono tanti pensieri, non sempre legati al valore dei nostri avversari che è assoluto perchè abbiamo il privilegio di competere ai massimi livelli contro le migliori squadre. E’ il calendario senza tregua a deteriorare le possibilità di recupero. La cosa che mi preoccupa di più è quella di esporre i miei giocatori ad un eccessivo stress che poi si manifesta in termini di infortuni” ha proseguito il Ct della Lettonia.
“Non guardo al passato, sono concentrato esclusivamente sul prossimo impegno. Abbiamo comunque imparato qualcosa da quanto accaduto nella serie con Venezia. Dopo il ko in gara 3, nel quarto atto abbiamo messo in campo un livello di concentrazione, continuità e intensità differenti” ha aggiunto l’head coach dei felsinei.
“Penso che si porti dietro gli strascichi di una condizione approssimativa, frutto di tanti piccoli acciacchi arrivati nel suo momento migliore. Già in gara 5 con Tortona aveva giocato un’ottima gara e poi è stata assoluto protagonista anche a Venezia. Da un giocatore del suo calibro ci aspettiamo un atteggiamento che serva anche da traino per il resto della squadra” ha concluso Luca Banchi.