LBA, Gianmarco Pozzecco si sbilancia in vista della post season
Nel corso di un’intervento ai microfoni di “VareseSport”, il Ct dell’Italbasket Gianmarco Pozzecco, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul momento e sulla competitivà del campionato italiano di pallacanestro. In aggiunta, l’ex allenatore dell’ASVEL Lyon-Villeurbanne si è espresso in merito alle sue sensazioni in vista della post season.
“Da qualche anno il campionato italiano è ricco di emozioni perchè è molto equilibrato. Di contro la cosa che da allenatore della Nazionale non posso non evidenziare è che nelle coppe europee faciamo ancora molta fatica, poichè quasi tutte le squadre che hanno partecipato sono state eliminate, fatta eccezzione per Varese, la Virtus che dovrebbe fare quanto meno i play-in di Eurolega e l’Olimpia Milano che non è ancora tagliata fuori” ha esordito il Ct dell’Italia.
“Anche quest’anno la serie A si sta dimostrando un campionato bello e appassionante. Brescia in testa alla classifica è una sorpresa, perché le due squadre più agguerrite e complete a livello di roster sono chiaramente Milano e Bologna. Però ci sono società che da qui alla fine potranno dire la loro come Venezia, Reggio Emilia e Tortona” ha aggiunto l’ex tecnico dell’ASVEL.
“Nei Playoff mi aspetto che queste squadre che stanno facendo bene in campionato riusciranno a rendere la post season più equilibrata del previsto, così come è successo in Coppa Italia con la sorpresa Napoli che ha conquistato il trofeo battendo Milano. Per diversi anni Siena ha dominato in Italia, adesso c’è questo duopolio tra Virtus e Olimpia, ma sono convinto che c’è spazio anche per le altre di regalarsi molte soddisfazioni” ha chiosato Gianmarco Pozzecco.