Le parole di LeBron James
LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti nella cerimonia di apertura lungo la Senna delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’annuncio è stato dato da Sarah Hirshland, massimo dirigente del comitato olimpico Usa.
“Essere scelti dai tuoi compagni per portare la bandiera è un onore incredibile e un omaggio alla passione di LeBron per Team USA e alla sua dedizione per il suo sport“, le parole con cui è stato ufficializzato il tutto.
“È un onore rappresentare gli Stati Uniti in questo palcoscenico globale, soprattutto in un momento che unisce il mondo – ha commentato LeBron James, alla caccia del terzo oro olimpico -. Per un ragazzo di Akron come me, questa responsabilità significa tutto non solo a livello personale, ma per la mia famiglia, per tutta la mia città, per i miei compagni, per tutti gli atleti olimpici e per tutte le persone in tutto il paese con grandi sogni”.
“Lo sport ha il potere di unire e io sono orgoglioso di far parte in questo modo di un momento così importante”, ha concluso la stella dei Los Angeles Lakers.