Lele Molin avverte Varese
Reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato ed Eurocup, la Dolomiti Energia Trentino proverà a riscattarsi domenica pomeriggio contro la Pallacanestro Varese, che invece arriva da due successi di fila, entrambi nei confini nazionali.
“Stiamo attraversando un momento di flessione della squadra, ma le sconfitte non sono un insuccesso: la nostra situazione va contestualizzata” ha dichiarato Molin in sede di presentazione della sfida. “E’ difficile mantenere costanti per 10 mesi di stagione le proprie prestazioni, dobbiamo vivere il momento con grande consapevolezza di noi stessi, delle nostre forze e dei nostri limiti. La testa ci deve guidare nel mantenere la barra dritta: c’è frustrazione dentro la squadra non perché abbiamo perso, ma per il modo in cui ci siamo espressi, perché non abbiamo dato l’immagine di noi che ci rappresenta”.
“Lavoriamo giorno dopo giorno per recuperare brillantezza, domenica contro Varese entreremo in campo determinati a tirare fuori il massimo” ha concluso il coach bianconero.