Lele Molin chiede aggressività contro l’Olimpia Milano

L’Aquila Basket sfiderà domenica l’Olimpia.

Dopo la Virtus Bologna campione d’Italia, l’Aquila Basket Trento affronterà la squadra sconfitta nell’ultima finale scudetto, l’Olimpia Milano. Un calendario non certo agevole per raccogliere elementi di fiducia in questo inizio di stagione, anche se Lele Molin non vuole scoraggiarsi.

“Per noi è un altro test probante – ha detto il coach dei trentini in sede di presentazione del match di domenica -, una partita che dobbiamo affrontare con senso di sfida pensando non tanto a chi ci troviamo davanti, quanto piuttosto a noi stessi, e alle qualità che dobbiamo sviluppare come squadra. In più è la prima trasferta di Serie A dell’anno, dovremo essere bravi a confermare quanto di buono mostrato contro la Virtus, in termini di spirito e di mentalità, e a mostrare passi in avanti in particolare nelle iniziative difensive”.

La parola chiave, per Molin, è aggressività: “Dobbiamo mettere pressione sulla palla e sulle linee di passaggio, essere presenti, avere più controllo dell’area e dei tabelloni: sono vari aspetti del gioco che possiamo riassumere come aggressività difensiva. Non sarà facile contro Milano, che ha una qualità e un’esperienza di altissimo livello”.

Preventivata l’assenza di Jordan Caroline: “Sta proseguendo il suo percorso – ha detto Molin -, per l’inizio della prossima settimana l’obiettivo è di averlo di nuovo negli allenamenti con il gruppo e con contatto”.

Articoli correlati