Difficile trasferta in casa della Virtus per l’Aquila Basket, nell’ultima di regular season.
La fiducia non manca, ma Lele Molin vuole mettersi al riparo da sorprese: la Dolomiti Energia Trento affronterà lunedì sera la Virtus Bologna in trasferta, alla ricerca dei due punti che garantirebbero all’Aquila Basket un posto ai playoff a scapito della Vanoli Cremona, che invece ha bisogno di una sconfitta dei trentini e di una vittoria, da parte sua, in casa dell’Olimpia Milano. Un arrivo a pari punti, infatti, avvantaggerebbe la Vanoli in virtù degli scontri diretti a favore.
Il tecnico della Dolomiti Energia sa benissimo che non sarà una passeggiata, anche perché le Vu Nere sono in piena lotta per il secondo posto: “Quella di domani contro la Virtus Bologna per noi è una partita di altissima difficoltà contro una grande avversaria – afferma in sede di presentazione -, ma che ovviamente per la nostra situazione di classifica e per la corsa playoff vale molto: non è necessario presentare la Segafredo ed elencare le loro grandi qualità, è una squadra di altissimo livello con ambizioni altrettanto alte e che punta al miglior piazzamento possibile in classifica”.
“Il nostro focus deve essere prima di tutto su noi stessi, dovremo essere bravi a giocare 40′ di personalità limitando gli errori mentali e di attenzione che hanno contraddistinto le nostre ultime prestazioni in trasferta. Abbiamo fatto fatica ad esprimerci a buoni livelli e con buoni risultati lontano da casa, spero che riusciremo a fare dei passi avanti su questo aspetto in un match come detto per noi molto importante” ha concluso il tecnico bianconero.