La Germani comanda la classifica e punta a stupire tutti quanti
Dopo 17 turni di regular season, al comando della classifica di Serie A c’è la Germani Basket. Una squadra compatta e con ambizioni importanti. L’obiettivo è quello di provare a dare fastidio alle due corazzate del basket italiano, ossia Olimpia Milano e Virtus Bologna. Della Valle, una delle colonne della Leonessa, è convinto che si possa fare bene, sfruttando le tante qualità presenti nella rosa della Germani.
“Giocarsela con Milano e Brescia? Non saprei su una serie di partite, anche se al meglio di 5 non sarebbe difficile come a 7. A livello di taglia fisica, hanno corpi importanti e siamo in deficit. Noi possiamo puntare su un gioco veloce basato sul tiro da tre”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport. Insomma, la 30enne guardia è convinto che si possa provare a metterle in difficoltà.
Intanto, all’orizzonte, ci sono le Final Eight di Coppa Italia (Torino, 14-17 febbraio). La Leonessa Brescia è la detentrice del titolo: “Dico subito che fare due su due in Coppa Italia è impossibile. Quest’anno il livello generale della squadra si è alzato con acquisti migliorativi. Alla fine del girone d’andata ci siamo detti che era andata bene ma che possiamo migliorare. Avere confermato un nucleo di sette giocatori aiuta. Però credo che avere inserito giocatori come Bilan e Christon che masticano pallacanestro europea abbia facilitato molto a livello di gioco espresso”.