L’Olimpia domina Varese nel derby, Messina: “Ne avevamo bisogno”
Netta vittoria dell’Olimpia Milano per 94-63 contro Varese nella partita valida per la 21esima giornata di Serie A. Il derby numero 189 tra Milano e l’Openjobmetis non ha avuto storia: la squadra di Messina ha dominato la partita fin dalla palla a due, e già al termine del primo tempo aveva un margine di +24 sugli avversari. Pippo Ricci è stato il migliore con 19 punti e 10 rimbalzi, 14 punti per Melli e Shields.
In classifica l’Olimpia Milano è così salita a quota 30 punti, raggiungendo al secondo posto la Virtus Bologna, battuta a Sassari: la prossima settimana è in programma il big match contro le Vu Nere alla Segafredo Arena.
Per l’Olimpia è una iniezione di fiducia dopo la deludente sconfitta in Eurolega a Lione e il ko in finale di Coppa Italia contro Napoli. “Era una vittoria di cui avevamo bisogno – ha dichiarato coach Ettore Messina -, i ragazzi hanno fatto diventare facile una gara che non lo era. Se loro sono sembrati meno forti di quanto lo erano, è merito dei ragazzi”.
Sulle assenze: “Poythress sta male, ha una specie di emiparesi al viso. Non si sa se è di origine nervosa o un virus. Ha fatto lo sforzo l’altra sera, ma gli dà fastidio. Mirotic non sta bene, ha dovuto prendere fluidi. Per Napier il piede si è sgonfiato ieri e non era pronto per giocare oggi. Tonut è fermo per il polso, Flaccadori era nei 12 per gli italiani. Spero di recuperare Nikola, Shabazz e Diego per la ripresa degli allenamenti”.