Luca Baraldi fa una promessa ai tifosi della Virtus Bologna

Le parole di Luca Baraldi a “Bologna, Basket City”

Luca Baraldi ha parlato a margine dell’evento “Bologna, Basket City”, occasione per rendere omaggio a Paolo Barbieri, scomparso lo scorso aprile dopo aver contratto il Coronavirus. L’imprenditore bolognese era una grande appassionato della Virtus Bologna, nonchè amministratore del Gruppo Logital, sponsor del club felsineo.

“Lavorare qui è un grande onore, è una città in cui la dignità del basket è altissima – ha detto l’amministratore delegato dei bianconeri -. Con la Virtus abbiamo fatto una cavalcata importante, ma quello che conta è quello che abbiamo davanti. L’idea di avere una casa per la Virtus è un impegno che il dottor Zanetti si è preso, senza di lui non sarei qui: speriamo di averla in un paio di anni e il nostro grazie va alla città e al polo fieristico”.

Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.

Articoli correlati