Luca Campogrande e Pallacanestro Trieste ancora insieme
La Pallacanestro Trieste annuncia un importante conferma nel backcourt. Il club biancorosso, infatti, ha reso noto il rinnovo per la quarta stagione consecutiva di Luca Campogrande.
“Vestirà il biancorosso per la quarta stagione consecutiva, dopo aver affrontato con questi colori due campionati in Serie A e aver contribuito a riportare la sua squadra nel massimo campionato lo scorso giugno. L’inserimento di Luca Campogrande nel roster della Pallacanestro Trieste è un grande riconoscimento del suo lavoro, la sua dedizione e il suo spirito di sacrificio. Luca ha affrontato fino ad oggi tutte le sfide che gli sono state messe di fronte dallo staff tecnico, mettendo sempre al primo posto il bene della squadra.
Luca Campogrande, classe ‘96 nato a Roma, ha iniziato la propria carriera tra i professionisti in Serie A2 con la Fortitudo Bologna, prima di conquistarsi la chiamata dalla Serie A dopo una grande stagione ’17/‘18, chiusa a un soffio dalla doppia cifra di media con Montegranaro. In Serie A, prima di accasarsi a Trieste, ha indossato le canotte di Avellino, Brindisi, Roma e Venezia; nella Capitale ha ottenuto i risultati migliori a livello individuale, segnando 10.9 punti di media e conquistando 2.4 rimbalzi a partita.
La permanenza nel roster per la quarta stagione consecutiva è un elemento di continuità per Pallacanestro Trieste, di cui Luca Campogrande è un tassello importante e un apprezzato rappresentante dei nostri valori anche fuori dal campo. Non vediamo l’ora di affrontare insieme a Luca la nuova stagione!” questa la nota emessa dal club biancorosso.
“La conferma di Luca nella nostra squadra è importante sotto molteplici aspetti: la sua eccezionale abilità nel tiro da fuori è la competenza più preziosa nel gioco moderno ed è fondamentale per creare spazio per i suoi compagni, la sua notevole statura nel ruolo di guardia ci offre cersatilità difensiva e la sua etica del lavoro e il desiderio di vincere contribuiscono a creare un ambiente ottimale per la competizione quotidiana. E’ un giocatore che mette sempre la squadra al primo posto e fa tutto ciò che gli viene chiesto. Inoltre, la sua leadership all’interno della comunità è un modello per tutti noi. Siamo entusiasti di avere il numero 12 in biancorosso e non vediamo l’ora di ammirare nuovamente quel tiro in sospensione perfetto” queste, invece, le parole del GM della Pallacanestro Trieste Michael Arcieri.