Continua a tenere banco l’incredibile infortunio di Danilo Gallinari che si è fratturato il metacarpo della mano destra dopo aver fatto a pugni in campo durante Italia-Olanda: un infortunio che lo costringerà a saltare il prossimo Europeo.
Dopo Petrucci e Messina anche Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha detto la sua: “Quella di Gallinari è una vicenda surreale – le sue parole a Rete Sport -. Ci ha lasciato tutti sconcertati. Al di là del gesto che non può che essere censurato e criticato, purtroppo siamo tutti molto sfortunati perché se non ci fosse stata la frattura della mano l’episodio sarebbe stato circoscrivibile. Invece qui oltre al danno siamo alla beffa. Parliamo del bravo ragazzo della porta accanto, di un esempio. Speriamo che gli azzurri trovino energie addizionali in virtù della mancanza di Gallinari”.
Intanto dalle prime notizie trapelate sembra che i medici dei Clippers si attiveranno presto per monitorare il processo di riabilitazione del giocatore a cui è stata data una prognosi di 40 giorni. Per ironia della sorte è la quantità che basta per saltare gli Europei, ma essere tranquillamente pronto per il training camp della nuova stagione NBA.