Maodo Lo fa un bilancio del suo 2023-2024 con la maglia dell’Olimpia Milano
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di “Basketball.de”, il playmaker tedesco Maodo Lo, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulla sua prima stagione con la maglia dell’Olimpia Milano e sull’adattamento al nuovo sistema di coach Ettore Messina.
“Quando ero in forma, giocavo bene, ma non sono mai riuscito ad arrivare al top della condizione. Non ho mai avuto infortuni peggiori, ma la scorsa stagione ho avuto diversi problemi muscolari che mi hanno limitato notevolmente. Questo è forse il conto che paghi per le estati interminabili in cui giochi e non ti riprendi. E’ un peccato che questo sia successo durante il mio primo anno all’estero. Cerchi di rimetterti in gioco lentamente dopo un infortunio, trovi un minimo di ritmo e poi ti fai male di nuovo. E’ stato amaro, ma fa parte dello sport” ha esordito il cestista tedesco.
“Ho abbastanza esperienza come giocatore e ho completato abbastanza anni da professionista per abituarmi a diversi sistemi di gioco. Quando ero in forma, riuscivo a giocare bene anche nel sistema di coach Messina, ma con i continui problemi fisici, non è stato facile prendere ritmo” ha aggiunto il classe 1992.
“Non vedo l’ora che i Giochi Olimpici si svolgano in Europa, il che renderà più facile per la famiglia essere lì. Rispetto a Tokyo 2021 sarà un’atmosfera completamente diversa, poichè torneremo a giocare davanti ai tifosi e potremo anche guardare da vicino altre discipline. A prescindere da tutto ciò, io cercherò di dare il massimo per la mia squadra” ha concluso Maodo Lo in merito ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.