Marco Belinelli non sta più nella pelle: “Siamo pronti”

“È un qualcosa di cui essere orgogliosi”

Dopo aver messo in bacheca il primo trofeo stagionale – con la soddisfazione ‘supplementare’, in tutti i sensi, di aver battuto i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano – la Virtus Bologna guarda con fiducia ad una delle stagioni più importanti della sua storia recente. Il trionfo in Eurocup della scorsa stagione ha infatti consentito alle ‘Vu Nere’ di accedere finalmente al tabellone dell’Eurolega 2022/23, grande obiettivo della società felsinea.

Intervistato all’indomani dell’affermazione in Supercoppa contro Sassari, il capitano della Virtus Marco Belinelli ha parlato dell’emozione legata alla partecipazione alla più prestigiosa comperizione continentale per club: “Siamo pronti e davvero vogliamo tornare a giocare in Eurolega, dato che sia io che il club non giochiamo in questa competizione da tanto tempo”, ha esordito ai microfoni di Eurohoops.net. “C’è grande voglia di far bene: siamo all’inizio della stagione, e dovremo capire che tipo di squadra saremo. Dobbiamo lavorare tutti i giorni, crescere nella confidenza reciproca e creare un buon gruppo. Sarà una Eurolega di alto livello, tutti gli incontri saranno importanti, sia in casa che fuori”.

“Ci sono squadre veramente molto forti, in particolare Barcellona, Efes e Fenerbahce, ma non dimentichiamo l’Olympiacos e non solo. Dovremo avere la giusta mentalità e spirito di squadra, sia in attacco che in difesa. I nostri tifosi sono unici, si faranno sentire. Sarà bello all’inizio giocare al Paladozza e poi alla Segafredo Arena: abbiamo bisogno di loro e noi faremo del nostro meglio. Avere un club in Eurolega dopo così tanto tempo è qualcosa di cui essere orgogliosi, non solo per il club ma anche per tutta la città”, ha concluso.

 

 

Articoli correlati