Marco Belinelli svela un retroscena sull’addio all’NBA

Marco Belinelli svela un retroscena sull’addio all’NBA

Nel corso di un’intervista ai microfoni del “Sole 24 ore”, Marco Belinelli, tra i vari temi trattati, è tornato a parlare della sua decisione di lasciare l’NBA dopo 11 anni per tornare in Italia e sposare la causa della Virtus Bologna.

“Sono partito per gli Stati Uniti a 19 anni, ero un ragazzino e sono tornato in Italia da uomo. Ho voluto accettare la sfida di andare nel campionato più difficile del mondo. Ho realizzato il sogno di ogni ragazzino che gioca a basket, quello di andare a giocare con i più forti al mondo, ma questo ha comportato anche il confrontarsi con l’assenza di amici, la lontananza della famiglia. Non avevo più tutti i miei punti di riferimento, la mia città, mi sono confrontato con un mondo completamente diverso” ha esordito la guardia azzurra.

“Tredici anni in NBA sono tantissimi. Era arrivato un momento in cui dovevo scegliere se rimanere in America e fare la bella vita o tornare e rimettermi in gioco. Mancavo dall’Italia da anni e per me era una sfida nuova tornare a Bologna, tornare alla Virtus e riportarla ai livelli in cui deve essere. Fortunatamente sono riuscito a centrare l’obiettivo” ha aggiunto Marco Belinelli.

Articoli correlati