
Marco Ceron arriva a Pistoia
La Estra Pistoia, nella giornata di venerdì, ha comunicato di aver raggiunto un accordo per l’ingaggio di Marco Ceron, cestista classe 1992, di ruolo guardia o ala, cresciuto nelle giovanili dell’allora Benetton Treviso e passato da numerose società tanto in massima serie quanto in A2. L’ultima esperienza in A di Ceron risale al 2021-22, con la Virtus Bologna.
“A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, fino al termine della stagione corrente 2024/25, con la guardia/ala Marco Ceron” conferma il club toscano. Il 32enne sarà a disposizione del club da subito e pertanto potrà scendere in campo contro Napoli nella gara in programma domenica 2 marzo.
Il nuovo arrivato avrà come obiettivo quello di dare il suo contributo nella corsa alla salvezza della Estra Pistoia, che dopo diciannove partite di campionato occupa l’ultimo posto in solitaria con 8 punti, frutto di quattro vittorie e quindici sconfitte. La zona salvezza dista, comunque, due sole lunghezze e i giochi sono certamente aperti.
Marco Ceron ha esordito fra i senior nella stagione 2009-2010, con la canotta della Reyer Venezia: in seguito ha giocato per Recanati, Napoli Basketball, Lago Maggiore, Azzurro Napoli, di nuovo Reyer Venezia, Pesaro, Brescia, Verona, Mantova, Virtus Bologna, Nardò e Chiusi, prima di una parentesi a Vigevano che ha preceduto il periodo da svincolato e il successivo ingaggio da parte di Pistoia.