Marco Legovich non ha dubbi sulla sua ex squadra
Dalle colonne de ‘Il Piccolo’, Marco Legovich (attuale assistente allenatore a Varese) ha non solo fatto il punto sul lavoro estivo che sta svolgendo con il club lombardo, ma ha anche detto la sua sulla prossima stagione di Serie A, che vedrà ai nastri di partenza la squadra della sua città natale, la Pallacanestro Trieste, per cui ha lavorato, prima come assistente e poi come capo allenatore, dal 2015 al 2023.
“Siamo al lavoro con un gruppo di ragazzi Under 19 e Under 17 – ha dichiarato al portale del quotidiano triestino -, qualcuno farà parte del gruppo della prima squadra. Abbiamo deciso di cominciare un po’ prima partendo dal presupposto che il prossimo sarà un campionato estremamente equilibrato”.
“Dietro Milano, Bologna e Venezia e subito sotto a Tortona vedo un gruppo ampio di squadre che potranno far bene. Tra queste metto senza dubbio Trieste. – ha aggiunto -. E’ una squadra che ha leader designati molto chiari come Ross, Brown e Brooks, due aggiunte molto importanti come Uthoff e Johnson e le conferme di Ruzzier e Reyes che rappresentano garanzie assolute per la categoria”.
“Il gruppo italiano, lo abbiamo visto a Pistoia nella scorsa stagione, può essere un punto di partenza importante per avere una base consolidata” ha concluso Legovich, che tornerà a Trieste da avversario a inizio novembre, in occasione della sesta giornata del campionato di Serie A.