Il tecnico di Cantù fa i complimenti ai suoi
Dopo dieci successi consecutivi, la Apu Udine cade al PalaCarnera contro l’Acqua S. Bernardo Cantù, che grazie al 76-71 finale mette anche fine all’imbattibilità casalinga dei friulani, avvicinandosi tra l’altro proprio al loro primo posto in classifica.
Un successo quindi fondamentale per gli uomini di coach Marco Sodini, il quale non ha risparmiato elogi nel postpartita: “Siamo contentissimi di aver vinto, stasera, una partita a cui arrivavamo, francamente, con energie che non credevo saremmo stati capaci di mettere in campo – ha dichiarato ai canali ufficiali del club -. Devo, quindi, dire ‘bravissimi’ ai miei ragazzi, soprattutto per come hanno interpretato il terzo quarto, con l’aiuto delle zone ad abbassare le percentuali di tiro di una squadra, Udine, il cui meccanismo è pressoché perfetto”.
“Oggi ci prendiamo tutto, emotività compresa, e compresi alcuni errori di gestione – ha poi aggiunto -, perché, onestamente, la partita potevamo chiuderla anche con un paio di minuti di anticipo. Adesso resettiamo e pensiamo a Treviglio, che affronteremo soltanto tra 3 giorni. Inizia un momento della stagione delicato e, per questo, desidero rivolgere un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre, Udine compresa. Infine, fatemelo dire: che bello finalmente tornare a giocare in un palazzetto così pieno”.