Contratto di tre mesi con opzione fino a fine anno per il polacco
Mateusz Ponitka è il nuovo rinforzo della Pallacanestro Reggiana per la stagione 2022/23. Ad annunciarlo è stato lo stesso club biancorosso, che ha specificato come l’atleta polacco abbia firmato un contratto di tre mesi con opzione per l’estensione fino al termine dell’annata sportiva.
Ponitka è reduce da significative esperienze internazionali: negli ultimi tre anni ha giocato infatti in Russia prima allo Zenit e poi alla Lokomotiv Kuban, in Spagna al Gran Canaria e in Turchia al Pinar Karsiyaka.
“Quando si è presentata l’occasione di firmare un giocatore del calibro di Ponitka abbiamo immediatamente colto un’opportunità a nostro avviso favorevole per entrambe le parti – ha dichiarato il direttore sportivo della Pallacanestro Reggiana, Filippo Barozzi, ai canali ufficiali del club -. Noi stavamo cercando un giocatore che potesse aiutarci in questo inizio di stagione a sopperire alle assenze di Olisevicius e Strautins, Mateusz mirava ad una situazione che potesse dargli fiducia e visibilità. Siamo convinti che sarà di grande aiuto non solo grazie alle sue qualità tecniche di trattatore di palla con taglia fisica, ma anche per la grande esperienza internazionale e per la versatilità che gli permette di ricoprire più posizioni”.
“Sono davvero euforico di poter giocare in Italia con la Pallacanestro Reggiana – ha affermato poi lo stesso Ponitka – Il mio unico obiettivo è di arrivare in biancorosso ed essere la versione migliore di me stesso, in campo e fuori, per aiutare la squadra a vincere. Lavorare duro e divertirsi. Non vedo l’ora di incontrare compagni e tifosi”.