Le parole di Matteo Boniciolli
Matteo Boniciolli ha analizzato la corsa scudetto con il Corriere di Bologna, partendo dall’Olimpia Milano: “Non lo so, certo che a leggere i numeri dal 2 in poi è fortissima, poi qualcuno la palla a Mirotic la dovrà dare…”.
“I nuovi della Virtus non li conosco bene, perdere Teodosic è sempre un’operazione complessa, ma mi ripeto, la garanzia è Scariolo. Se fossi in loro sarei tranquillo, non penso sarà tanto lontana da Milano. Poi se uno ha più soldi di te e compra la Ferrari, e tu puoi permetterti solo un auto normale, cosa ci vuoi fare?”.
L’Italia intanto chiude senza macchia il percorso di preparazione alla FIBA World Cup 2023 battendo anche la Nuova Zelanda (88-81) dopo i successi su Turchia, Cina, Serbia, Grecia, Portorico e Brasile. Gianmarco Pozzecco ha parlato così: “La prima cosa che abbiamo capito è che possiamo perdere contro tutti. Ne ho parlato con i giocatori e questo può succedere a noi e a chiunque altro. Quello però che hanno costruito questi ragazzi dalle qualificazioni al raduno di Folgaria fino a questo percorso netto nel pre Mondiale resta e resterà. Indipendentemente. Questa Nazionale ha un presente e ha un futuro. Dobbiamo esserne consapevolmente contenti perchè non sarà una competizione a far cambiare opinione su questa squadra e questi ragazzi”.