Meo Sacchetti non sottovaluta la Repubblica Dominicana.
Battuto Portorico gli Azzurri sono tornati oggi in palestra per preparare la semifinale che domani, sabato 3 luglio, li vedrà opposti alla Repubblica Dominicana (live alle 13.00 su Sky Sport Action e Rai Sport).
Un solo precedente tra Azzurri e dominicani: si tratta dell’ultima amichevole che l’Italia giocò prima dell’esordio al Mondiale del 1978 nelle Filippine. A Manila finì con una vittoria per 87-66 con 23 punti di Renzo Bariviera.
“Ieri siamo usciti da una brutta situazione dimostrando carattere dopo un inizio un po’ pasticciato – ha detto Meo Sacchetti -. A questi livelli non è mai semplice contro nessuna squadra e abbiamo imparato ancora una volta che dobbiamo guadagnarci tutto sul campo. Come esordio, forse meglio una gara così in salita che un match troppo semplice. Ora guardiamo alla Repubblica Dominicana perché per noi è una tappa fondamentale sul cammino per Tokyo. Alla Serbia penseremo, in caso, da domani pomeriggio dopo la partita. I nostri prossimi avversari non sono da sottovalutare: hanno dei piccoli difficili da marcare e ne sanno qualcosa proprio i serbi. Per noi contro Portorico era importante vincere ma possiamo e dobbiamo migliorare ancora sotto diversi aspetti per poter continuare a credere nel nostro sogno olimpico”.