Meo Sacchetti non pensa agli assenti

Buone indicazioni dall’Italbasket nell’amichevole vinta 82-56 contro la Tunisia.

Primo impegno e primo successo per l’Italia del basket nella VTG Supercup di Amburgo, impegno con il quale gli azzurri iniziano il loro cammino verso il preolimpico: contro la Tunisia la Nazionale allenata di Meo Sacchetti vince agevolmente, con il punteggio finale di 82-56 (Polonara 15, Tonut 14, Mannion e Candi 11), e dimentica così le polemiche legate agli annunci di forfait da parte di due pezzi da novanta come Marco Belinelli e Gigi Datome.

A fine partita, non a caso, il c.t. azzurro si concentra sul lavoro di chi ha calcato oggi il parquet: “Il match è stato da subito in discesa ma quello che mi è piaciuto è l’atteggiamento di tutti i ragazzi – ha detto -. Dopo un periodo di soli allenamenti avevamo bisogno di giocare e oggi abbiamo potuto mettere in pratica ciò su cui stiamo lavorando”.

“Nel secondo tempo un po’ di stanchezza ma nel complesso sono soddisfatto – ha poi aggiunto -. E sono anche molto contento per gli esordienti, Diouf e Caruso, che si sono meritati questo spazio. Domani alziamo l’asticella con una squadra ostica come la Repubblica Ceca”.

Articoli correlati