Meo Sacchetti punta su Trapani e spaventa Virtus Bologna e Olimpia Milano

Meo Sacchetti punta su Trapani e spaventa Virtus Bologna e Olimpia Milano

Intervenuto ai microfoni de “Il Giornale di Sicilia”, L’ex Ct della Nazionale Meo Sacchetti, tra i vari temi trattati, si è soffermato sullo straordinario campionato che sta facendo la Trapani Shark, la quale è al secondo posto al suo primo anno nella massima serie italiana di basket. Più nello specifico, l’ex capo allenatore di Cantù si è sbilanciato in merito alle ambizioni della compagine sicula in vista della post-season.

“Trento, finora, ha fatto un ottimo campionato vincendo dieci partite di fila, pur perdendo qualcosa in Coppa. La partita di domenica contro Trapani è stata rocambolesca. La gara d’andata, invece, ritengo che sia stata la migliore dell’anno. Trapani ha un ottimo roster e può contare su un allenatore di grandissimo livello come Jasmin Repesa. Sono convinto che potranno dire la loro fino alla fine” ha esordito l’ex capo allenatore della VL Pesaro.

“L’approdo in Serie A ha prodotto un effetto rivoluzionario. Un impatto forte con una squadra molto competitiva e lunga. Sarà una squadra pericolosa da affrontare per chiunque ai play-off” ha proseguito l’ex tecnico di Cantù.

“La Coppa Italia ritengo che sia una bella manifestazione, dove si scontrano le squadre che hanno dimostrato di fare qualcosa di importante. La storia insegna che in una partita secca può succedere di tutto. Ci sono state nel tempo tante sorprese, l’ultima è Napoli lo scorso anno. Non sarà facile per nessuno avere la meglio, poichè in questa competizione non ci sono favorite alla vittoria” ha aggiunto l’ex Ct della nazionale italiana.

“Il triplete con Sassari è la dimostrazione che per vincere c’è bisogna di buoni giocatori nel momento giusto ed un pizzico di fortuna. Le partite si vincono grazie all’apporto del roster e gli allenatori devono essere bravi a mettere in campo il giusto quintetto a seconda della situazione” ha concluso Meo Sacchetti.

Articoli correlati