L’Olimpia Milano dimentica le delusioni del campionato in Eurolega battendo in un Forum in delirio nientemeno che la corazzata Fenerhace di Zeljko Obradovic.
Ettore Messina individua le chiavi del match: “Battere una squadra come il Fenerbahce non è mai un risultato banale. I giocatori hanno giocato con voglia, penso che la concentrazione a rimbalzo sia stata decisiva per vincer. Grazie ai ragazzi e all’Arena che ci ha aiutato tanto in una gara non facile”.
Decisivo, in particolare, l’apporto di Arturas Gudaitis: “Ha lavorato come un matto per riprendersi al meglio, merito anche dello staff medico. Una grande prova, lo terremo a riposo per domenica. Ci vorrà tempo ma, per lui e per la squadra, una prestazione incoraggiante”.
Ora sotto con il campionato, dove le cose non vanno altrettanto bene: “Per domenica ci sarà una squadra totalmente nuova, con il rientro di Mack e Nedovic che avranno minuti. Quando perdi tre gare in campionato sembra tutto brutto, stasera invece sembra tutto bello, ma la verità sta nel mezzo”.