Mfiondu Kabengele, prime parole da giocatore della Reyer Venezia
A pochi giorni dalla sfida di campionato contro la GeVi Napoli, la Reyer Venezia ha presentato ufficialmente il suo rinforzo più recente, ovvero Mfiondu Kabengele, centro canadese di 208 centimetri e 113 chilogrammi proveniente dall’AEK Atene. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, l’ex giocatore dei Boston Celtics si è espresso senza mezzi termini sulla nuova avventura che lo attende.
“Sono molto felice di essere qui, ho trovato una grande organizzazione, grande staff, grandi compagni di squadra. Da quando sono arrivato mi sono subito sentito a mio agio, l’organizzazione a tutti i livelli mi ha aiutato all’inserimento. Sono già entrato in confidenza con il gioco, con il club e con la città che ho iniziato a conoscere in questi primi giorni” ha esordito il centro canadese.
“Ho parlato con il mio agente dei diversi scenari che potevano prospettarsi, quando c’è stata la possibilità di venire alla Reyer mi è stata descritta come un grande club con un’ottima reputazione e questi primi giorni mi hanno confermato di aver fatto la scelta giusta. Ho a disposizione un grande corpo, porto tanta energia, sono un giocatore ama che ama correre e che è in grado di coprire più posizioni in difesa. Sono pronto a dare il massimo per aiutare questo gruppo a migliorare” ha aggiunto l’ex Boston Celtics.
“Il mio agente mi ha descritto la serie A come un campionato con molto flusso, dove il ritmo è molto alto e si gioca con molta velocità e credo che si adatti bene al mio stile di gioco. La cosa che mi ha colpito di più è stata l’accoglienza e il fatto che ho trovato un gruppo molto unito. Tutti mi hanno dedicato del tempo per aiutarmi nell’inserimento. Coach Spahija mi aveva detto che avrei trovato delle grandi persone, ma è chiaro che gli allenatori parlano sempre bene della propria squadra. Devo dire che tutti sono stati super, i miei compagni mi hanno già portato a vedere Venezia. Sono qui da pochi giorni, ma mi sento qua da più tempo” ha chiosato Mfiondu Kabengele.