Rinforzo nel backcourt per Pistoia
Michael Forrest è un nuovo giocatore della Estra Pistoia Basket: il playmaker americano, classe 1999, ha firmato un accordo di un anno con il club biancorosso, di cui va a rinforzare il backcourt. Si tratta di un play “leggero” (185 cm per 79 kg), che ha fatto vedere buone cose nei tornei universitari della NCAA con la divisa dei Florida Atlantic Owls.
“Arrivo in una Lega come la LBA che è un grande campionato e nel quale giocano moltissimi giocatori di spessore – sono le prime parole da giocatore biancorosso di Forrest, raccolte dai canali ufficiali di Pistoia Basket – e, per me, poter far parte del nuovo roster di Estra Pistoia è sicuramente una grande opportunità: in più, ho visto che arrivo in una città bellissima, ricca di storia e di cultura”.
“Sono reduce da una stagione importante giocata a Monthey, in Svizzera, e il mio obiettivo è vincere quante più partite possibile – ha poi aggiunto -. Ho già parlato col presidente Ron Rowan e ho fiducia in lui: sa perfettamente quello che sta facendo e sicuramente aiuterà il club a raggiungere vittorie e obiettivi prefissati”.
La Estra Pistoia si affaccia alla stagione 2024/25 forte di una brillante annata da neopromossa, in cui ha raggiunto sia la Final Eight di Coppa Italia (sconfitta ai quarti contro la Reyer Venezia) sia i playoff scudetto, grazie al sesto posto nella regular season: i biancorossi si sono poi arresi davanti a Brescia, vincitrice della serie dei quarti di finale in tre partite.