Michele Vitali: “Ecco perchè ho scelto Venezia”

Michele Vitali ha firmato un contratto pluriennale.

La Reyer Venezia ha annunciato la firma di Michele Vitali, guardia classe ’91, che torna quindi in Serie A dopo l’esperienza in Bundesliga tra le fila del Brose Bamberg.

Vitali può essere considerato un veterano della Serie A: fratello minore di Luca Vitali, anch’egli cestista, esordisce tra le fila della Virtus Bologna nel 2008. In seguito passa prima ad Ozzano e poi alla Biancoblù Bologna nel secondo campionato nazionale.

Nella stagione 2013/2014 torna in Serie A con la maglia di Caserta, per poi passare nuovamente alla Virtus Bologna due anni dopo. 

Dopo l’esperienza a Brescia dal 2016 al 2018, si trasferisce prima ad Andorra in Spagna e poi alla Dinamo Sassari, con cui nel 2019 conquista la Supercoppa italiana.

“Sono veramente felice di venire a giocare alla Reyer – le prime parole di Vitali– è una società importante che ha sempre fatto molto bene. Sono carico ed entusiasta di tornare in Italia e farlo proprio con la Reyer perché è una società molto solida e, come dimostrano i risultati, consolidata al top. La trattativa è stata molto facile, sin dai primi contatti con i dirigenti e dalla chiacchierata con coach De Raffaele ho avvertito schiettezza e ambizione, valori che combaciano con i miei”.

 

Articoli correlati