Un successo importante, e dal grande valore per la squadra
Il coach di Olimpia Milano, Ettore Messina, ha commentato la vittoria ottenuta dai suoi al suono della sirena contro Brindisi: un 83-82 al fulmicotone.
L’allenatore nel post-partita ha commentato: “Vincere partite così sicuramente avvicina la squadra, è stato bello vederli esultare attorno a Devon. Sono cose che aiutano a migliorare la chimica. Domani partiamo per un viaggio di otto giorni, e salire sull’aereo dopo questa vittoria è diverso”.
Messina ha anche parlato di Brindisi: “Brindisi ha giocato una partita più che buona, tirando con percentuali pazzesche da tre quando fino adesso era stato un po’ il loro tallone d’Achille. Quindi non abbiamo rischiato di perdere contro una squadra scarsa, ma contro una che come sempre è messa bene in campo da Vitucci, e che ha trovato buone percentuali al tiro”.
Il Coach ha anche parlato delle assenze: “Oggi oltretutto abbiamo dovuto lasciare fuori Billy Baron perché aveva giocato molti minuti nelle partite precedenti e ci era stato consigliato di dargli un turno di riposo”.
Ed ha individuato anche il punto dove la squadra ha sofferto di più: “Abbiamo iniziato a giocare una difesa nella quale ci siamo impegnati ma facendo troppi errori nelle piccole cose. Troppi falli, gli abbiamo concesso molti tiri liberi. Poi ovviamente viene un po’ di paura di perdere la partita”.