Milano campione d’Italia, la soddisfazione di Ettore Messina

Milano campione d’Italia, la soddisfazione di Ettore Messina

Ecco le parole ai microfoni di Sky Sport del coach dell’EA7 Emporio Armani Milano Ettore Messina dopo aver conquistato il settimo scudetto della sua carriera, il terzo consecutivo alla guida dell’Olimpia, il 31° della squadra delle scarpette rosse.

“Una soddisfazione enorme, la squadra si è ritrovata nel momento più difficile della stagione, nei playoff, dopo aver perso gara-1 con Trento. Lo dobbiamo alla società e ai tifosi che ci hano sempre sostenuto, anche oggi c’era una bellissima cornice di pubblico. Sono felice per loro e per la squadra”.

“Loro sono una grande squadra, molto esperta, ben allenata, profondissima, fisica, che sa quello che deve fare: è stata una serie difficilissima. Tre scudetti di fila significano una dinastia? Non lo so, ma non è male!”

“Quello che alla fine decide sempre è la coesione, è la determinazione, e la voglia di accettarsi l’uno con l’altro. La squadra da questo punto di vista dopo quella sconfitta ha fatto un passo avanti incredibile: ha giocato con una coesione che durante l’anno aveva mostrato a sprazzi e che poi ha mostrato per dieci partite di fila”.

Articoli correlati