Milano crolla alla distanza contro il Partizan, l’ammissione di Ettore Messina
All’Unipol Forum di Assago l’EA7 Emporio Armani Milano viene nettamente battuta 90-70 dal Partizan Belgrado nella ventiduesima giornata di Eurolega fermando la propria corsa dopo tre vittorie consecutive.
È l’Olimpia di Ettore Messina a cominciare meglio, fino ad arrivare sul 15-7 a proprio favore, ma il primo quarto termina sul 17-17. Nel secondo si va avanti con un vantaggio ora dell’una e ora dell’altra squadra e all’intervallo lungo si arriva sul 40-37 per la squadra di Ettore Messina.
C’è ancora equilibrio fino a metà del terzo quarto, quando i serbi piazzano un parziale di 7-0 e si affacciano agli ultimi dieci minuti avanti 64-58. L’ultimo quarto è un dominio del Partizan e Milano segna solo 12 punti contro i 26 degli ospiti, compreso un parziale finale di 10-0.
Per Milano 16 punti ciascuno di Shavon Shields e Nikola Mirotic, per la squadra di Zeljko Obradovic 26 di Sterling Brown, 24 (più 9 assist) di Carlik Jones e 22 di Tyrique Jones. Queste le lapidarie parole di Messina: “Zero energie nel secondo tempo. Loro hanno meritato di vincere, riguarderemo la partita per cercare di capire dove abbiamo sbagliato”.