
La squadra di Repesa chiude fischiata il percorso in Eurolega. Ecco gli avversari in Eurocup.
Finisce in maniera mesta l’avventura in Eurolega dell’Olimpia Milano. La formazione di Repesa viene sconfitta anche dal Limoges (77-69) e chiude all’ultimo posto il girone, raggiunta e sorpassata proprio dai francesi.
I biancorossi scendono in campo piuttosto svogliati e senza la giusta concentrazione, se non con Macvan e Cerella, e gli ospiti ne approfittano, sfruttando ottime percentuali da fuori. La squadra francese comanda il confronto dall’avvio, perché trova con regolarità il tiro dalla lunga distanza, soprattutto con Boungou-Colo eSchaffartzik, mentre dall’altra parte l’intensità è molto relativa eSimon fallisce le prime cinque triple tentate (21-29 al 14’).
L’EA7 rientra ogni qualvolta fa crescere un po’ la difesa, ma accade raramente ed il Limoges ne approfitta per restare davanti (41-48 al 20’), con un bel lavoro di Zerbo vicino a canestro. I francesi vanno anche in doppia cifra di vantaggio in avvio di ripresa, mentre i biancorossi commettono errori banali e sono spesso sbadati, sprofondando a -14 (52-66 al 29’) e subendo otto punti in fila di Boungou-Colo.
Non cambia la musica nemmeno nell’ultimo periodo, così la formazione francese porta a casa la vittoria, nonostante un tardivo tentativo milanese di allungare la difesa e mettere pressione, mentre per Milano c’è la settima sconfitta in dieci gare. E il Forum, dopo aver incitato per tutto il match, fischia.
Il ko e la chiusura all’ultimo posto del girone porta la formazione di Repesa nel girone J di Eurocup: i biancorossi, dunque, se la vedranno con Aris Salonicco, Neptunas Klapeida ed Alba Berlino.
Difficile definire una rivale principale per la truppa biancorossa, visto che tutte e tre hanno un roster sicuramente inferiore all’EA7-Emporio Armani, ma non si tratta comunque di formazioni materasso. Servirà tenere alta la concentrazione (non come stasera) e prendere con serietà tutte le partite, per evitare brutte sorprese e vincere il girone, come il pronostico chiamerebbe.
In collaborazione con basketissimo.com