Milano-Mannion, Varese rifiuta la prima offerta

Intanto in arrivo a Varese l’ex Jaron Johnson

L’Olimpia Milano vuole Nico Mannion. Coach Messina (nonché presidente del club biancorosso) vuole incrementare le rotazioni in cabina di regia. Per farlo, punta su Nico Mannion, l’asso del roster di Varese. Il 23enne play sarebbe ben contento di giocare in un club di Eurolega ma la trattativa sarebbe tutt’altro che semplice.

Il GM dell’Openjobmetis Zach Sogolow ha svelato che l’unica offerta pervenuta da Milano non era sufficiente per prendere in considerazione l’idea di separarsi da Nico Mannion, il miglior giocatore attualmente nel roster. Servirebbero, almeno secondo la Prealpina, ben 600.000 euro per convincere il board di Varese a lasciar partire l’azzurro alla volta di Milano.

Al momento non si sa se l’EA7 sia disposta o meno ad alzare la propria offerta, così da accontentare le richieste di Varese e vestire Nico Mannion di biancorosso. La trattativa è attualmente in stand-by, anche se la volontà del giocatore, alla fine, potrebbe anche risultare decisiva.

Intanto Varese è vicina ad un colpo importante. Mancherebbe solo l’ufficialità per sancire il ritorno di Jaron Johnson a Varese. Attualmente in Germania, ai Niners Chemnitz, l’ala statunitense classe 1992 ha già giocato a Varese (stagione 2022/23). Un rinforzo di grande levatura per migliorare la qualità del roster biancorosso, in attesa di capire se Nico Mannion resterà o meno.

Articoli correlati