Milano vince con il Monaco, Ettore Messina soddisfatto per la coesione della squadra

Milano vince con il Monaco, Ettore Messina soddisfatto per la coesione della squadra

Nella partita della trentesima giornata di Eurolega l’EA7 Emporio Armani Milano si impone contro il Monaco alla Salle Gaston Medecin di Fontvieille per 98-80 e tiene a tiro la zona play-in. Per l’Olimpia 21 punti di Nikola Mirotic. Ecco le parole di coach Ettore Messina tratte dal sito ufficiale dei milanesi.

“È stata una vittoria importante contro una squadra forte, una candidata alle Final Four e alla vittoria finale, per cui mi complimento con i ragazzi. Abbiamo mostrato grande coesione davanti ai nostri proprietari e davanti ai tifosi che sono venuti qui e ci hanno dimostrato quella fiducia che noi adesso dobbiamo meritare, costruendo su questa vittoria”.

“Nel basket devi difendere e noi l’abbiamo fatto, siamo andati bene a rimbalzo contro una squadra molto atletica e solida, abbiamo distribuito 22 assist il che testimonia quanto fossimo disponibili a passarci la palla. È significativo. Abbiamo perso sette palloni, pochi contro una squadra così atletica e aggressiva in difesa”.

“Quando loro sono rientrati nel quarto periodo, abbiamo continuato a difendere. Loro erano rientrati tirando tantissimi tiri liberi perché riuscivano ad andare in area continuamente. Poi siamo riusciti a tenerli un po’ più distanti, forzandoli a tirare da fuori. Quando tiri da fuori qualche volta segni e altre volte no”.

Articoli correlati