“Devo menzionare Nicolò Melli, che ha fatto quelle cose che hanno reso possibile avere una chance per la vittoria”
Vincere è sempre bello. Farlo in trasferta, poi, dà un gusto particolare. Farlo in rimonta, e sempre lontano da casa, per la seconda volta consecutiva in pochi giorni è semplicemente speciale. L’Olimpia Milano si gode il suo carattere e la sua voglia di non mollare mai andandosi a prendere anche all’Audi Dome di Monao di Baviera la vittoria, rimontando uno svantaggio che aveva toccato anche i 14 punti, quasi sul finale del secondo quarto.
A fine gara coach Messina ha commentato con orgoglio e soddifazione la nuova impresa della sua squadra, riservando una menzione speciale al suo capitano.
“Vittoria importante. Due squadre segnate dagli infortuni, loro hanno perso Hunter, noi Shields. Ci siamo aggiustati sulle difesa in uno contro uno, abbiamo dato di più a livello individuale. Al tempo stesso, in attacco, abbiamo migliorato le spaziature”, ha esordito Messina. “Abbiamo messo un tiro importante, al tempo stesso siamo stati fortunati per lo 0/2 di Weiler-Babb, un grande giocatore che dimostra come queste cose possano accadere a tutti”.
Poi arriva l’elogio per Nicolò Melli, grande protagonista del match: “Era difficile vincere qui contro una squadra così organizzata, che gioca duro. Devo menzionare Nicolò Melli, che ha fatto quelle cose che hanno reso possibile avere una chance per la vittoria. Abbiamo vinto in una situazione ambientale non semplice a Belgrado, e oggi abbiamo trovato non solo una squadra organizzata, ma con grande desiderio di vittoria. Queste prestazioni ci possono solo aiutare per il futuro”, ha concluso.