Il lituano si è liberato ufficialmente dallo Zenit
Dopo le voci degli ultimi giorni, è arrivata l’ufficialità: Mindaugas Kuzminskas, nazionale lituano di 32 anni, si è liberato dallo Zenit ed è ora un free agent. A darne notizia lo stesso club russo, attraverso i propri canali ufficiali.
Kuzminskas, che vanta anche trascorsi in NBA, ai New York Knicks, è transitato nella sua carriera anche in Italia: ha giocato infatti con la canotta dell’Olimpia Milano nelle stagioni 2017/18 e 2018/19. Negli ultimi giorni, quando avevano iniziato a intensificarsi le voci di rottura con lo Zenit, il suo nome era stato accostato tra le altre anche alla Nutribullet Treviso di coach Max Menetti, prima del passo indietro da parte del ds Andrea Gracis, che aveva dichiarato di voler puntare su un altro profilo viste le difficoltà incontrate da Kuzminskas nella trattativa per la risoluzione del contratto con i russi.
Al momento, dunque, Kuzminskas è senza squadra. Portando con sé una più che discreta esperienza internazionale, però, potrebbe rappresentare una pedina importante per i club in corsa per risultati importanti, in questa ultima parte di stagione.