La batosta con il Team USA non ha rovinato il giudizio sugli Azzurri
Il sogno di conquistare una pazzesca medaglia si è infranto contro il Team USA. Una battuta d’arresto che non cambia il giudizio sull’operato di coach Pozzecco e dei suoi ragazzi, come confermano le parole di Petrucci alla Gazzetta dello Sport: “I ragazzi, lo staff e il coach si meritano un bel sette. Ma bisogna sempre puntare a fare di più. Nella vita, quando prendi la laurea, poi devi puntare alla specializzazione”.
L’Italia è piaciuta. A parte qualche momento no, gli Azzurri hanno dimostrato di potersela giocare contro tutti, Team USA a parte. Ora serve non disperdere quanto di buono fatto vedere ai Mondiali: “Gli italiani devono giocare di più. Spesso arrivano stranieri nel nostro campionato che non valgono una virgola dei nostri ragazzi. Ma colgo l’occasione per ringraziare la Legabasket e il presidente Gandini che ogni giorno ci hanno fatto sentire la loro vicinanza alla Federazione”.
Un invito chiaro quello del numero uno del basket italiano. Vedere chi ha fatto bene con la casacca della Nazionale in campo anche nelle sfide che contano in campionato sarebbe un enorme traguardo per tutto il movimento cestistico italiano.