Accordo biennale per l’ala-centro
La Pallacanestro Reggiana ha annunciato, nella giornata di sabato, di aver formalizzato l’accordo che porterà nella Città del Tricolore Nathan ‘Nate’ Reuvers, ala-centro di 211 centimetri visto la scorsa stagione al Cibona.
“Sono entusiasta di poter iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera a Reggio Emilia – ha affermato Reuvers ai canali della società emiliana – Sono estremamente grato alla società per l’opportunità che mi ha dato. Giocare sia in Serie A che in BCL sarà davvero una sfida stimolante e non vedo l’ora di togliermi tante soddisfazione e raggiungere, insieme ai miei compagni, gli obiettivi che ci porremo”.
“Il primo nuovo acquisto della stagione è un giocatore giovane ma già dotato di grande potenziale – ha detto, dal canto suo, Filippo Barozzi, direttore sportivo dei biancorossi -. Reuvers ha dimostrato nella sua prima stagione europea di reggere molto bene l’impatto con una Lega fisica e tecnica come l’ABA, adattandosi al basket europeo e dimostrando ottime doti umane oltre che cestistiche. Nate è un’ala grande che può essere utilizzato tatticamente anche da centro; ha doppia dimensione, sia interna che perimetrale, oltre ad una spiccata propensione al rimbalzo offensivo e alla stoppata. Sarà pertanto un valido aiuto per il nostro reparto lunghi”.