“Ho deciso di lasciare il basket per seguire Gesù”
I soldi e la fama non sono tutto, almeno per AJ Griffin. Il 21enne ex Duke, scelto con la chiamata numero 16 al Draft del 2022, ha deciso di lasciare l’NBA (e il basket) a soli 21 anni. Una notizia che ha lasciato tanti di stucco.
AJ Griffin (il padre Adrian è stato, a sua volta, un giocatore e, ora è coach a Minnesota) aveva tutte le carte in regola per fare una più che dignitosa carriera in NBA. Sotto contratto con gli Houston Rockets, ha rinunciato ad un contratto garantito di 3,9 milioni di dollari per la stagione 2024/25 per seguire la sua vocazione, ovvero rispondere alla chiamata di Gesù.
“Ho preso la decisione di lasciare il basket per seguire Gesù. Capisco che, per molti, questa può sembrare una sconfitta, ma volevo solo farvi sapere che sono felicissimo della mia scelta perché ora avrò la possibilità di servire davvero il Signore”, le sue chiare parole riportate da Sky Sport.
L’ex Duke ha poi aggiunto: “Ho capito che continuando a giocare non avrei potuto dedicarmi davvero a ciò che voglio fare”. Detto, fatto. AJ Griffin, a soli 21 anni, ha deciso di lasciare l’NBA per potersi dare completamente a Gesù.