Steve Nash non sarà più alla guida di Kevin Durant e compagni
I Brooklyn Nets hanno comunicato l’esonero del capo allenatore Steve Nash. L’ex playmaker dei Phoenix Suns e dei Dallas Mavericks era sulla panchina della franchigia dal settembre 2020.
I Nets hanno reso nota la decisione con un comunicato diffuso attraverso i propri canali ufficiali: “I Brooklyn Nets e il capo allenatore Steve Nash hanno deciso di separarsi. A breve verrà presa una decisione sul prossimo allenatore della squadra”.
“Vogliamo ringraziare Steve per tutto ciò che ha portato alla nostra franchigia nelle ultime stagioni. Da quando è diventato capo allenatore, Steve ha dovuto affrontare una serie di sfide senza precedenti e siamo sinceramente grati per la sua leadership, pazienza e umiltà. Personalmente, questa è stata una decisione immensamente difficile; tuttavia, dopo molte valutazioni su come è iniziata la stagione, abbiamo convenuto che in questo momento è necessario un cambiamento. Auguriamo a Steve, Lilla e alla loro famiglia tutto il meglio per il futuro” ha detto il General Manager Sean Marks, ringraziando l’ex giocatore canadese.
I Nets, usciti inaspettatamente al primo round degli scorsi Nba Playoff, sono reduci da un inizio di stagione complicato dove, nelle prime sette partite, hanno centrato solo cinque vittorie.