Il suo esempio continua a ispirare milioni di persone
Il 26 gennaio 2020 il mondo veniva letteralmente scioccato dalla tragica notizia della morte di Kobe Bryant. Il Black Mamba, insieme alla figlia Gianna e ad altri sette persone, perdeva la vita in un incidente in elicottero in quel di Calabasas, in California. Un vero e proprio dramma che ha sconvolto non solo i suoi fan ma l’intero mondo.
Kobe Bryant era (ed è) una vera e propria icona positiva per il mondo dello sport e non solo. Vincitore di cinque titoli NBA, innumerevoli record personali ma, soprattutto, una mentalità (la famosa Mamba Mentality) dirompente e fonte d’ispirazione per tantissime persone.
In Italia la schiera di persone che lo hanno amato e continuano a farlo è lunghissima. Kobe Bryant era legatissimo al nostro Paese. Suo padre Joe, cestista, ha giocato in Italia e suo figlio Kobe ha avuto la possibilità di crescere nel Bel Paese. Milanista, non ha mai dimenticato la sua esperienza italiana (in campo ha utilizzato, più volte, alcuni epiteti italiani per “discutere” con gli avversari).
Il ricordo del Black Mamba è ancora vivo, tanto che i suoi fan continuano ad onorare il suo ricordo e a “seguire” i suoi insegnamenti. La sua filosofia di vita, il sacrificio massimo, l’ossessione per la vittoria, Kobe Bryant è stato un esempio e lo è ancora oggi, a cinque anni dalla sua prematura dipartita.