Altro cambio di franchigia per uno degli italiani con la più lunga esperienza oltreoceano.
Danilo Gallinari passa ai Detroit Pistons. La decisione è ufficiale, con i Washington Wizards che nella giornata di domenica hanno finalizzato una complessa operazione che manda in Michigan anche Mike Muscala. In cambio nella capitale degli Stati Uniti arrivano Marvin Bagley, Isaiah Livers e la possibilità futura di aggiudicarsi due seconde scelte. Ma per l’ex Olimpia Milano i viaggi potrebbero non finire qui.
Detroit presenta attualmente un record ben poco invidiabile: quello della franchigia più perdente della stagione in NBA. Questo potrebbe portare i Pistons ad avviare una massiccia opera di arricchimento del proprio roster, con l’eventualità che per Gallinari sia coinvolto addirittura in un buyout. E lo stesso Muscala è definito a rischio rilascio.
Gallinari, che in NBA è arrivato nel lontano 2008 per vestire i colori dei New York Knicks, in seguito ha giocato per Denver Nuggets, Los Angeles Clippers, Oklahoma Thunder e Atlanta Hawks. L’esperienza con i Boston Celtics si concluse invece senza partite ufficiali, a causa del lungo stop provocato dalla rottura del legamento crociato anteriore sinistro.