Sull’ex Olimpia Milano si erano affacciati anche i Lakers di King James.
Dopo aver vestito le maglie dei New York Knicks, dei Denver Nuggets, dei Los Angeles Clippers, degli Oklahoma City Thunder e, per ultima – dal 2020, quella degli Atlanta Hawks, Danilo Gallinari si appresta ad iniziare una nuova avventura sui parquet della lega più spettacolare del mondo: ad attenderlo c’è infatti la firma, che dovrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore, coi Boston Celtics, campioni uscenti della Eastern Conference e vice campionI NBA.
La storia però, avrebbe potuto prendere tutt’altra piega. Sono spuntati dei retroscena sulle altre franchigie interessate alle prestazioni dell’ex Olimpia Milano: c’erano infatti i Chicago Bulls, ma anche i Miami Heat e i Minnesota Timberwolves. E, rullo di tamburi, pure i Los Angeles Lakers di LeBron James, sebbene in posizione più defilata.
Anche se non si è concretizzata la possibilità di vestire la prestigiosa maglia gialloviola e giocare accanto ad una leggenda vivente come il nativo di Akro, Ohio, il ‘Gallo’ piò consolarsi entrando nelle rotazioni di una delle migliori squadre della lega. L’intesa coi Celtics sarà biennale, con uno stipendio che dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 milioni di euro l’anno.