Il futuro di Danilo Gallinari
New York Knicks, Denver Nuggets, Los Angeles Clippers, Oklahoma City Thunder, Atlanta Hawks e… C’è grande curiosità per scroprire quale sarà la prossima squadra di Danilo Gallinari.
Il trentatreenne lodigiano, dopo aver chiuso la sua stagione con gli Atlanta Hawks, eliminati al primo turno di playoff dai Miami Heat, ha la valigia pronta. La franchigia della Georgia non sembra avere intenzione di confermarlo e pur di risparmiare sedici milioni di dollari è pronta a dargliene subito cinque per tagliarlo.
Da free agent, il Gallo sarebbe libero di firmare con chiunque (anche eventualmente con la stessa Atlanta, dovesse fargli una nuova offerta al ribasso). Prima dell’All Star Game sembrava tutto fatto con i Toronto Raptors ma alla fine gli Hawks scelsero di confermare in blocco la squadra capace di arrivare ad una clamorosa finale di conference nel 2021.
Quel progetto però ormai è giunto al capolinea e mentre ci si chiede anche se confermare Trae Young, deludentissisimo nei playoff dopo una regular season di tutt’altro livello, Gallinari sta decidendo dove andare a giocarsi quella che potrebbe essere la sua ultima avventura in Nba. Dopo, come spesso ha dichiarato, il sogno è quello di tornare all’Olimpia Milano per chiudere la carriera dove tutto è cominciato.