Non è mai accaduto nella storia NBA di vedere padre e figlio giocare insieme
Alla fine, è successo. Bronny James giocherà, la prossima stagione NBA, nella stessa franchigia del padre LeBron. Il figlio di King James è stato selezionato con la chiamata numero 55 al secondo giro del Draft NBA proprio dai Los Angeles Lakers, ovvero dove “regna” suo padre.
Per la prima volta nella storia dell’NBA, padre e figlio giocheranno insieme. Appresa la notizia mentre si trovava a New York, racconta ESPN, LeBron ha festeggiato la lieta novella a base di champagne. Ora non ci sono più dubbi: il prossimo anno resterà gialloviola per “guidare” il figlio in campo (anche se manca ancora l’ufficialità).
“Nella storia della NBA, non è mai accaduto che un padre e un figlio abbiano condiviso lo stesso campo da basket in questa lega e tutto ciò sembra davvero qualcosa di magico”, ha dichiarato Pelinka, vicepresidente delle operazioni di basket e direttore generale dei Los Angeles Lakers.
Bronny, 19 anni, ha mantenuto una media di 4,8 punti, 2,8 rimbalzi e 2,1 assist, in 19,4 minuti a partita, nella sua unica stagione a USC. Si è unito ai Trojans dopo essere stato costretto a non giocare per quasi cinque mesi a causa del noto episodio di arresto cardiaco che ha richiesto un intervento chirurgico per curare un difetto cardiaco congenito. Ora, ristabilito completamente, è pronto a giocare con il padre LeBron.