Gli Warriors dominano, Gallinari pure

L'azzurro torna a brillare nel successo dei suoi a Phoenix, mentre Cousins porta alla vittoria i Kings.

I Warriors forniscono l’ennesima prova di forza tra le mura amiche annientando i Clippers sotto 144 punti. Non c’è modo di negoziare con i vice campioni NBA quando il loro attacco gira al top e Curry è in una di quelle serate. Steph ne segna 43, ma Golden State ne segna ben 86 nei soli due quarti centrali distruggendo una squadra pur senza Paul e con Griffin in recupero della forma, ma che non ha 46 punti di distacco dai propri avversari. In certe occasioni sembra tutto davvero troppo facile per loro.
Continua invece il momento positivo dei Sacramento Kings di Dave Joeger che, grazie alla solita prestazione notevole di Cousins da 35 punti, 18 rimbalzi e 4 assists, espugnano Charlotte con gli Hornets in evidente crisi d’identità e risultati.
Non bastano i 26 di Walker con 7 assists a evitare l’ennesima sconfitta di questo periodo e la decima stagionale in casa di una squadra che si sta rivelando l’assoluta delusione a Est. Serata no anche per Belinelli con 3-10 dal campo e 1-7 da tre per 7 punti.

Periodo diametralmente opposto per i Miami Heat che sono alla settima vittoria consecutiva battendo i Pistons a domicilio. La squadra di Spoelstra dopo un inizio disastroso per vari motivi, ora sta giocando con rinnovata convinzione trovando la leadership di Dragic che chiude con 23 punti, ma anche apporti preziosi di Waiters (17), Johnson (18) e Ellington (19).
Nei Pistons produce sempre cifre importanti Drummond, ma in difesa c’è ben più di un problema perché 116 subiti da questi Heat sono davvero troppi per le velleità della squadra di Van Gundy.
Grande prestazione per Danilo Gallinari che con 32 punti e 8 rimbalzi porta di peso i suoi alla vittoria contro i Phoenix Suns in una partita ad altissimo punteggio.
Quattro giocatori in doppia cifra del quintetto assieme ai 18 di Murray dalla panchina sono il motivo per cui i Nuggets collezionano un’altra vittoria, nonostante i 41 e 8 assists di un ispiratissimo Bledsoe.
 

Risultati:
Kings@Hornets 109-106
Pistons@Heat 103-116
Celtics@Bucks 112-108 OT
Clippers@Warriors 98-144
Grizzlies@Jazz 102-95
Nuggets@Suns 123-112
Nets@Timberwolves 109-129

Articolo in collaborazione con Basketissimo.com

TG SPORT

Articoli correlati